Foto di paesaggi
OGGI VI PRESENTIAMO ANDREA CRUPI SPECIALIZZATO IN FOTO DI PAESAGGI, STILL-LIFE E NON SOLO…
La fotografia per me è sempre stata una passione. Ho cominciato a 14 anni, quando con una Pentax di mio padre e alcuni rullini di Velvia cercavo di catturare i tramonti sul lago Superiore durante un viaggio in Canada.
Ho continuato a scattare per anni, istintivamente, senza alcuna conoscenza tecnica.
Nel frattempo mi sono laureato in geologia, mi sono specializzato in gemmologia e ho cominciato a lavorare in gioielleria.
Quando abbiamo fatto il nostro primo catalogo ho seguito tutta la sessione fotografica e mi si è aperto un mondo.
Così mi sono messo a studiare, i successivi cataloghi li ho fatti io e ho cominciato a collaborare con una rivista come secondo lavoro.
Nel 2013 ho deciso di cambiare vita, così ho interrotto la mia attività di gemmologo e ho iniziato quella di fotografo.
La fotografia mi piace un po’ in tutte le sue sfaccettature. Mi occupo di ritratto, di still-life, soprattutto di gioielli, matrimoni e corporate, oltre a vari lavori personali.
La materia, come i luoghi, sono i soggetti che amo scoprire e immortalare. Il mio approccio alla fotografia è meditato e cerco di esprimere le emozioni delle persone e dei luoghi in modo discreto e rispettoso. L’immagine è per me un’anima sorpresa nel suo contesto.
Una fotografia si può definire tale solo dopo che è stata stampata e la mia passione è la Fine Art, sia per i miei lavori, sia per i miei sposi. Fortwoline mi ha permesso di utilizzarla nei suoi album, dandomi la possibilità di proporre un prodotto di qualità e personalizzato sulle mie necessità e su quelle degli sposi.